Chi è Nicole Arcangeli, il nuovo rinforzo della Juventus di Montemurro 

Nuova promozione in prima squadra per la Juventus Women: Nicole Arcangeli è stata aggregata definitivamente alla prima squadra. La giocatrice classe 2003 non è un volto nuovo per Girelli e compagne con le quali Nicole ci si è già allenata spesso. Ma chi è il nuovo rinforzo voluto da Montemurro?

https://platform.twitter.com/widgets.js

Da Riccione a pilastro della Nazionale

Nicole Arcangeli è cresciuta calcisticamente tra le fila del Riccione, vivaio che recentemente ha sfornato buoni talenti (vedi Ligi, colonna del Ravenna in B) e si sta affermando nei campionati Juniores. Il 2019 è l’anno della svolta per la sua carriera: a giugno arriva la prima chiamata nelle Nazionali giovanili con l’Under-16.  Nel primo raduno con l’Italia, ha trovato anche alcune sue future compagne alla Juventus, sia nella Primavera che nella prima squadra, come Soggiu, Caiazzo, Giai e Beccari.

arcangeli italia

Quell’azzurro che le ha sempre donato e che l’ha portata a diventare il fulcro del reparto offensivo della Nazionale U-19. Con quest’ultima, ha guadagnato l’accesso alla prossima fase di qualificazione per l’Europeo di categoria da assoluta protagonista: in gol in tutte e tre le partite e capocannoniere insieme alle compagne bianconere BeccariPfattner. Il suo apporto è stato fondamentale per la conquista del primo posto nel girone a discapito della più quotata Norvegia.

La chiamata della Juventus e l’occasione chiamata Supercoppa

Restando nel 2019, ad agosto arriva anche la chiamata dalla Juventus. L’attaccante viene subito inserita nel vivaio della Vecchia Signora spiccando come uno dei talenti più cristallini del roster. I suoi debutti con la prima squadra iniziano proprio in questa stagione. Ad inizio anno viene inserita nella lista UEFA per la Women’s Champions League e va in panchina nella trasferta contro il Chelsea (partita finita 0-0 e Juventus con un piede ai quarti della UWCL). Nonostante venga aggregata solo ora in prima squadra, Nicole ha già esordito con le bianconere nell’ultima partita di Coppa Italia contro il Pink Bari (entrata al 78’ al posto di Boattin).

arcangeli

Davanti ad Arcangeli, nell’immediato futuro, si para ora un’occasione da non perdere. Le positive in squadra sono salite ad otto, con gli occhi puntati su BonfantiniNilden, le due giocatrici offensive in quarantena. Solitamente entrambe schierate a partita in corso, sale nelle gerarchie Arcangeli con l’esordio in Supercoppa contro il Sassuolo che si fa sempre più vicino (il 5 gennaio le semifinali).

Credit Photo: Profilo Instagram Nicole Arcangeli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...