ICF – Milan, Giacinti e Boquete: che succede? La ricostruzione

Sembravano essere due punti inamovibili e basi per il futuro del Milan Femminile di Maurizio Ganz. E, invece, l’una si è ritrovata senza la fascia da capitano, mentre l’altra incredibilmente fuori dalle convocate per tre partite di fila. Verrebbe da dire addirittura ‘fuori rosa’, anche se è prematuro parlare in questi termini.

Veronica Boquete – Photo credit Giuseppe Cottini/NurPhoto via Getty Images

Giacinti, Boquete e Ganz: qualcosa si è inceppato

Insomma, Valentina Giacinti e Veronica Boquete, almeno per il momento, non sembrano al centro del progetto di Ganz. Secondo le ricostruzioni, il rapporto delle due giocatrici con l’allenatore si sarebbe incrinato, per cause interne, con l’attaccante italiana e la centrocampista spagnola che – dicono alcuni rumors – sarebbero arrivate ad essere favorevoli ad un eventuale (e mai valutato dalla società) cambio in panchina.

Valentina Giacinti – Photo credit: Giuseppe Cottini/NurPhoto via Getty Images

Una situazione non facile da gestire e ancora tutta da sciogliere: al momento, non può essere escluso nessuno scenario. Quindi, la fascia potrebbe tornare a Giacinti – che nel frattempo sta dimostrando con gol decisivi di essere una giocatrice fondamentale per il Milan – come potrebbe restare a Bergamaschi. E allo stesso modo è possibile che Boquete venga reintegrata in squadra, considerando l’importanza tecnica, caratteriale e anche economica per il club rossonero. Ma questo richiederebbe un “passo indietro” da una delle due parti coinvolte.

Ergo – ripetiamo – i nodi devono ancora venire al pettine: Giacinti tornerà capitano? Boquete sarà di nuovo protagonista? Staremo a vedere.

di Luca Bendoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...