MERCATO – Empoli, ufficiali Nocchi e Sacchi

L’Empoli Ladies ufficializza due colpi nella giornata odierna. Dalla Fiorentina arriva Isotta Nocchi mentre dal Pontedera Francesca Sacchi.

Empoli Football Club comunica che Isotta Nocchi è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: attaccante classe 1996, arriva a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina Femminile.Originaria di Firenze, fa l’esordio in Serie A nell’Acf Firenze a 15 anni nella stagione 2012/13 e segna la prima rete nella massima categoria nell’annata successiva. Nella stagione 2017/18 vince il campionato di Serie B con la maglia del Florentia, segnando 21 gol in 21 partite. Nel 2018 vince la Supercoppa Italiana con la Fiorentina e sempre con la maglia viola gioca la prima metà della stagione 2018/19, per poi concludere l’annata al Florentia, dove segna 6 gol in 13 presenze. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Napoli, segnando 4 gol in 19 presenze e conquistando la salvezza nella massima categoria. Con la maglia della Nazionale, ha partecipato a molti raduni, prima con l’Under 19 e poi con l’Under 23. “Ricevere una chiamata dall’Empoli è motivo di soddisfazione – ha dichiarato Nocchi – perché questo è un club che punta sulle giovani di talento e di prospettiva, ottenendo sempre buoni risultati. Io e questa società possiamo crescere insieme. Sono una giocatrice senza schemi, sono una fantasista, gioco un po’ a sentimento. Ovviamente quando il mister mi darà indicazioni precise, io le seguirò con attenzione e mi metterò a disposizione della squadra”. Benvenuta Isotta!”.

Empoli Football Club comunica che Francesca Sacchi è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: portiere classe 1994, arriva a titolo definitivo dall’U.S. Città di Pontedera CF.Originaria di Firenze, inizia a giocare all’età di 7 anni e cresce nel Rovezzano 90. Prosegue il suo percorso calcistico in diverse squadre del territorio, fino ad arrivare, nel 2017, al Pontedera Femminile, sotto la guida di mister Renzo Ulivieri. Con la squadra granata vince il campionato di Serie C e la Serie C interregionale, conquistando nel 2020 la promozione in Serie B, dove gioca nella stagione successiva, sempre con la stessa maglia. Nel 2017 Sacchi ha vinto il Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Toscana.“Empoli è sempre stata una realtà che mi ha affascinato – ha dichiarato Sacchi – quindi sono stata davvero felice di ricevere la proposta del club e anche di accettarla. Faccio il salto di categoria: per me è la prima volta in Serie A e sono contenta di provare questa esperienza con questa società. Sono un portiere con una presenza sia fisica che caratteriale. Sono disposta ad allenarmi tanto e ho voglia di crescere”. Benvenuta Francesca!”.

Fonte e Photo Credits: empoli.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...