MERCATO – Empoli, ufficiali gli arrivi di Tamborini e Monterubbiano

L’Empoli Ladies batte due colpi importanti sul mercato. Sara Tamborini e Valeria Monterubbiano sono due nuove giocatrici azzurre. Di seguito i comunicati ufficiali e le prime parole delle giocatrici ai microfoni del club toscano.

“Empoli Football Club comunica che Sara Tamborini è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: attaccante classe 2001, arriva a titolo temporaneo dall’Ac Milan. Originaria della Lombardia, fa il suo esordio in Serie A a 18 anni con la maglia del Milan, il 14 dicembre 2019, e due mesi più tardi segna la prima rete nella massima categoria. Nella stagione 2020/21 continua il suo cammino in rossonero, collezionando 7 presenze e 2 gol. Con la maglia della Nazionale Italiana, ha giocato nella Under 16 e nella Under 17, con cui ha raggiunto la Fase Élite dell’Europeo nel 2018″.

“Ho scelto questi colori perché l’Empoli valorizza molto i giovani e qui spero di trovare il mio spazio – ha dichiarato Tamborini – Io cerco di dare sempre il massimo, gioco per la squadra, aiuto le compagne e spero che le compagne facciano lo stesso”.

“Empoli Football Club comunica che Valeria Monterubbiano è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: attaccante classe 1996, arriva a titolo temporaneo dall’U.S. Sassuolo. Originaria delle Marche, cresce nella Jesina, dove gioca dal 2012 al 2017, raggiungendo la Serie A e segnando all’esordio nella massima categoria nel campionato 2016/17. Nella stagioni successive continua a giocare in Serie A, trascorrendo un anno all’Atalanta Mozzanica e poi tre anni al Sassuolo: con la squadra emiliana ha conquistato il terzo posto in campionato nella scorsa stagione. Monterubbiano ha ricevuto varie convocazioni in Nazionale sia con l’Under 17 sia con l’Under 19.

Ho apprezzato sin da subito la progettualità dell’Empoli – ha dichiarato Monterubbiano – E mi piace veramente tanto l’idea di famiglia che c’è qua: questo per me è un aspetto fondamentale in una società ed è stata una motivazione importante per arrivare a scegliere questo club. Sono una calciatrice che dà tutto per la maglia e lo fa sempre col sorriso. Voglio crescere e fare bene insieme alla squadra.

Photo Credits: empolifc.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...