MERCATO – Torres, dopo Ladu e Blasoni è ufficiale il rinnovo di Congia

Altro rinnovo in casa Sassari Torres. La formazione sarda, infatti, dopo la conferma del capitano Maria Grazia Ladu e di Francesca Blasoni mette a segno un’altra operazione: il rinnovo di Valentina Congia.

La Sassari Torres Femminile è lieta di annunciare che Valentina Congia vestirà la maglia rossoblu anche per la stagione 2021/2022. Prosegue al ritmo di una conferma al giorno l’opera di costruzione della rosa che, con il prezioso apporto del nuovo Direttore Sportivo Marco Landi, affronterà il prossimo campionato di Serie B. Dopo l’ufficializzazione della permanenza in Sardegna di Maria Grazia Ladu e Francesca Blasoni, la società del presidente Budroni trova l’accordo con un’altra delle protagoniste del campionato appena concluso.

Difensore centrale mancina classe 1998, che fa della marcatura il suo pezzo forte, Valentina Congia arriva alla Torres Femminile nel 2017/18, annata in cui le rossoblu disputarono il torneo di Serie B allenate da Salvatore Arca. Costantemente impiegata da titolare nel cuore della retroguardia in tutto il quadriennio in cui ha vestito la maglia rossoblu, quest’anno ha giocato tutte le diciannove gare nel torneo di Serie C, togliendosi lo sfizio di aprire le marcature in quel di Pistoia, segnando l’unico, ma pesantissimo, gol del suo campionato.

LE PAROLE DI VALENTINA CONGIA

Sono entusiasta, non vedo l’ora di affrontare la Serie B con la squadra della mia terra. Sarà il mio quinto anno a Sassari, devo ringraziare Francesco Muggianu e il presidente Andrea Budroni per aver creduto in me fin dal primo giorno e per avermi dato la possibilità di giocare un’altra stagione con la maglia rossoblu, ormai una seconda pelle. Con questi colori ho vissuto tante emozioni, spero di viverne altre nella stagione che sta per iniziare, chissà, magari riportando la Torres là, dove merita di stare”.

LE PAROLE DI FRANCESCO MUGGIANU

“Siamo particolarmente soddisfatti della conferma di Valentina. Seppur ancora molto giovane e con ampi margini di miglioramento, è già una veterana. Da lei ci aspettiamo un grande contributo, confidiamo nelle sue doti calcistiche ma anche nel suo attaccamento a questa maglia e a questa città, ormai sua seconda casa negli ultimi cinque anni. Per questo non è stato difficile trovare l’accordo che ci consente di poter contare, anche per il campionato che verrà, sull’apporto di uno degli elementi di maggiore affidamento”.

Fonte: sassaritorresfemminile.it

Photo Credits: sassaritorresfemminile.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...