MERCATO – Chievo Verona, Giacomo Venturi è il nuovo tecnico

Il ChievoVerona Women F.M. è molto lieto di annunciare ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Giacomo Venturi. L’allenatore veneto guiderà la formazione gialloblù nella stagione sportiva 2021/22 e sarà affiancato da Mauro Perina, ex calciatore clivense, che assumerà il ruolo di vice.. “Ringrazio la Presidente e il Direttore Sportivo che hanno dimostrato la volontà di portarmi al Chievo –  sono le prime parole del neo tecnico Venturi. Mi sento orgoglioso e onorato, perchè si tratta di una piazza prestigiosa per la categoria Il grande entusiasmo che ho percepito da fuori è uno dei motivi che mi hanno convinto ad accettare questa proposta. Trapela un’amicizia vera e sincera del gruppo, ma anche fra le stesse ragazze e il corpo tecnico e dirigenziale. C’è un’atmosfera coinvolgente che invoglia a farne parte”.

Classe 1978, a dispetto della giovane età, mister Venturi ha già alle spalle diverse esperienze non solo prestigiose, come quelle in Serie B e Lega Pro da vice-allenatore di Avellino e Alessandria, ma anche trasversali, come dimostrano le stagioni in Spagna in cui ha ricoperto anche il ruolo di Match Analyst.
Proprio nel Paese iberico ha affinato per diversi anni la sua formazione da tecnico e si è tolto anche la soddisfazione, nell’avventura nello staff del Celta Vigo in Primera Divisiòn, di contribuire agli ottimi risultati della squadra galiziana che ha raggiunto in quell’annata le semifinali di Europa League.

Nelle ultime stagioni il tecnico di Soave è tornato in Italia, guidando anche alcune compagini della provincia veronese, ma adesso è arrivato per lui il momento di cominciare un’avventura del tutto nuova e stimolante, approdando per la prima volta in carriera nel mondo del calcio femminile. “Ritengo che nella vita fare esperienze diverse sia sinonimo di arricchimento – continua mister VenturiSo che le ragazze non si risparmiano mai ed è quello che io cerco, assieme a quell’essenza e purezza di questo sport che forse altrove è stata un po’ macchiata. Spero e credo che il movimento continui a crescere mantenendo questa caratteristica”.

BENVENUTO MISTER!

Fonte: Chievoveronawomen.it

Photo Credits: Chievoveronawomen.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...