ICF – La Roma ricompone la coppia Thaisa-Giugliano. Milan, come rispondi?

Con Thaisa sempre più vicina alla Roma, dovrebbe venire a ricomporsi la coppia tra la brasiliana e Manuela Giugliano. Solidità e fantasia, tecnica e estro. Due giocatrici opposte, con qualche punto d’incontro. Un binomio eccezionale, che aveva fatto la fortuna del Milan nella sua prima stagione di vita, il 2018-19.

Thaisa è fisico, ma anche tecnica. Una giocatrice di una completezza disarmante, con colpi da urlo (guardare il missile segnato alla Juventus per credere). Ha un’esperienza invidiabile ed è cresciuta ancora, nella sua avventura biennale al Real Madrid. Perché non si smette mai di imparare. Nemmeno quando, a 32 anni, la carriera sembra andare verso il tramonto.

Giugliano invece è estro, creatività. E in questi ultimi due anni, con Bavagnoli, ha appreso anche la concretezza. Sì, perché ora la “piccola Manu” (160 centimetri per 50 chili) può anche giocare più in basso, quasi in mediana. Anche se forse dà il suo meglio come diez puro, e al Milan, con Thaisa alle spalle a garantire tranquillità, si è visto.

MILAN, COME RISPONDI?

E ora la parola passa al Milan, che vede ricomporsi una delle sue (ex) migliori coppie… nella diretta concorrente per la zona Champions. Non il massimo. Come risponderanno i dirigenti rossoneri? Ad oggi, il mercato in Via Aldo Rossi ha portato più uscite che entrate (giusto due: Thomas e Giuliani, a fronte degli addii di Dowie, Tamborini, Simic, Rinaldi, Rizza, Vitale, Rask e forse anche Conc e soprattutto Hasegawa).

Proprio la giapponese potrebbe essere una chiave: trattenerla, strapparla dalle sirene spagnole, sarebbe il miglior colpo possibile per rispondere alla Roma. E poi servono un difensore e… La Punta, quella con la P maiuscola, che possa spaccare le partite e trascinare verso la Champions.

di Luca Bendoni

Photo credit: Marcio Machado/Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...