Napoli, Crisano show: “Chiuso per 11 colpi. 9 addii. Vi dico tutto”

In una lunga intervista rilasciata a Calcio Femminile Italiano, il direttore generale del Napoli, Nicola Crisano, ha parlato a tutto spiano del mercato del club, confermando tante indiscrezioni lanciate in esclusiva da ICF negli scorsi giorni e annunciando ben otto addii.

LE PAROLE

CAFFERATA – “Confermo che non rientra nel programma del Napoli. Ha scelto di provare una nuova esperienza e ha firmato con la Fiorentina. La politica del Presidente Carlino, che io condivido in pieno, è che qualora qualche ragazza voglia provare esperienze diverse siamo contenti per loro, ci mancherebbe. Però a Napoli abbiamo bisogno di calciatrici che vengano con la giusta emozione, il sorriso e la voglia di indossare la maglia partenopeaLei era libera, e dalla prossima stagione sarà una giocatrice di proprietà della Fiorentina. Abbiamo ottimi rapporti con la Viola, ed è giusto che le società mantengano sempre grandi rapporti, alla stessa maniera con le calciatrici perché ovviamente dobbiamo sempre agire per il loro bene”.

ASSE VIOLA – “D’accordo con Simone (Mazzoncini, Direttore Sportivo, ndr) abbiamo infatti confermato il rinnovo di Isotta Nocchi. Si sta valutando il rinnovo di Martina Fusini, arrivata in prestito sempre dalla Fiorentina, abbiamo sondato la pista Azzurra Corazzi e c’è una mezza idea su Chiara Ripamonti per quanto riguarda le calciatrici italiane volute dal mister. Grazie anche ai solidi rapporti con le società, stiamo cercando di portare a casa giocatrici italiane di alto profilo, anche perché credo che un allenatore debba avere a disposizione nella rosa almeno il 70% di ragazze nazionali”.

COLPI – Heden Corrado ed Emma Severini, della Roma, sono ormai a un passo dal Napoli. Federica Rizza del Milan è del Napoli, Martina Toniolo della Juventus, Sofia Colombo dell’Inter e Arianna Acuti dell’Empoli saranno per certo del Napoli. Elena Pisani, difensore della Florentia, sarà al 99% una giocatrice azzurra. Abbiamo poi preso Sara Tui dal Madrid CFF, Kaja Eržen dalla Roma e Emily Garnier dal Fortuna Hjorring“.

OCCHI IN B – “C’è qualche giovane interessante del Brescia e del Ravenna che stiamo valutando. Il portiere ravennate, Matilde Copetti, potrebbe entrare a far parte della rosa. L’area scouting me ne ha parlato molto bene. Anche Maddalena Porcarelli, profilo molto interessante del Cesena, potrebbe essere una bella sorpresa, mi piace molto. Abbiamo buoni contatti con il procuratore e la ragazza sarebbe orientata a venire a Napoli”.

SI LAVORA PER… – “ Valeria Pirone del Sassuolo e Martina Piemonte della Fiorentina. Stiamo aspettando le loro risposte. Inutile nascondere che siamo fortemente orientati anche su Serena Ceci del Florentia e Dominika Čonč del Milan”.

RRINNOVI – Ci sarà quello di Paola Di Marino, che è un po’ la storia del Napoli. Eleonora Goldoni ha rinnovato per 2 anni, e stiamo lavorando anche per il rinnovo di Sarah HuchetEvdokija Popadinova rimarrà con noi, mentre da Catalina Perez stiamo aspettando una decisione che prenderà in questi giorni. Puntiamo su di lei, ci può dare grandi soddisfazioni. Se dovesse rimanere farebbe il primo portiere, seconda probabilmente Copetti del Ravenna e poi prenderemo una terza ragazza. Stiamo poi valutando la posizione di Vivien Beil, faremo un ragionamento con lei, e Livia Capparelli è invece in standby, stiamo valutando con il mister ma è un profilo che teniamo sotto osservazione, lei è forte e il mister vorrebbe tenerla”.

ADDII“Non rientrano più nello scacchiere tattico, per scelte diverse, Elisabetta OlivieroSofieke JansenGiulia RisinaEmma Errico, Chiara GroffAlessandra Nencioni. Non ci sarà più Mariah Cameron, che ha preferito rimanere in America per un periodo di riflessione. Sabrina Tasselli non credo che rimarrà, cerchiamo un profilo più giovane per un secondo portiere”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...