ICF – I 3 colpi che farebbero la fortuna della Roma

Tornano i 3 colpi di ICF. In questa rubrica vi proponiamo 3 colpi di mercato che sarebbero utili ad un club di Serie A per raggiungere nuovi obiettivi. ATTENZIONE: Non si tratta di colpi vicini, o seguiti dal club. Ma nomi che secondo noi farebbero la fortuna della squadra. Per la prima volta ne “I 3 colpi” inseriamo un nome potenzialmente vicino alla squadra acquirente: per quanto riguarda Glionna, infatti, la trattativa è reale ed è a buon punto.

ROMA

La Roma femminile ha vinto il suo primo trofeo e ha cambiato rotta: la guida tecnica è stata affidata ad Alessandro Spugna ma Bavagnoli resta con un ruolo da dirigente. Il successo della Coppa Italia ha dato il giusto premio a una squadra “bella da vedere” ma spesso “incapace” di vincere le grandi partite. Il campionato è stato chiuso al quinto posto, senza mai avvicinarsi a lottare per un posto Champions. Il bilancio, però, è più che sufficiente ripensando alla gioia del Mapei Stadium e alla partecipazione (ancora) alla prossima Final Four per la Supercoppa Italiana.

Le giallorosse hanno un gran bel organico a cui mancava, forse, quel pizzico di malizia. La squadra può sbloccarsi, psicologicamente, dopo questo trofeo e magari ottenere un po’ più di esperienza e convinzione. L’acquisto di Linari ha fatto, di sicuro, la differenza nel reparto arretrato: un’altra titolare della nazionale, oltre a capitan Bartoli, fa senza dubbio comodo. I guizzi di Giugliano, il recupero di Greggi e le esplosioni definitive di Bonfantini e Serturini possono far sognare in grande (anche se Thomas dovesse salutare). Davanti Lazaro resterà punto di riferimento.

I 3 COLPI

BENEDETTA GLIONNA: Ala d’attacco che potrebbe essere veramente utile per il gioco giallorosso visto in questa stagione: alla Roma potrebbe far comodo una giocatrice come lei. L’innesto in panchina di mister Spugna, che l’ha allenata per tutta la stagione passata, potrebbe davvero consacrare la stellina classe 1999.

Photo Credits: Instagram “benedettaglionna”

BEATRICE MERLO: Il terzino destro di mister Sorbi vuole fare il salto di qualità e alla Roma servirebbe un terzino da alternare ad Angelica Soffia, che pur facendo benissimo in alcune situazioni, in altre si è trovata in leggera difficoltà. Sembrerebbe un matrimonio perfetto quello tra il club capitolino e la giocatrice dell’Inter Women.

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY – OCTOBER 13: Beatrice Merlo of FC Internazionale salutes the crowd at the end of Women Serie A match between FC Internazionale v AC Milan on October 13, 2019 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Marco Luzzani – Inter/Inter via Getty Images)

ARIANNA CARUSO: Il centrocampo giallorosso è stato privo per quasi tutta la stagione di Andrine Hegerberg. A Giugliano, quindi, è stata affiancata Vanessa Bernauer, che però spesso è stata oscurata (forse) dalla collega di reparto. Per questi motivi Arianna Caruso, centrocampista assai duttile e prolifica nella Juventus, risulterebbe utilissima nella mediana della Roma.

Foto: Laura Damiano/ IlCalcioFemminile (give credits!)

Foto ICF

Di Pietro Fedon ed Emanuele Landi

Photo Credits: Instagram “benedettaglionna”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...