ICF – Una Viola da… Panico, con Cinotti (e non solo) in mezzo al campo

Inizia a prendere forma, finalmente, la Fiorentina Femminile del prossimo anno. Presentata la nuova guida tecnica del lato maschile, Gennaro Gattuso, per la Viola è ora tempo di pensare in maniera decisa alle Women e risolvere quel dubbio in piedi da settimane: chi sarà il prossimo allenatore?

Secondo quanto appreso da IlCalcioFemminileICF.com, il club viola sarebbe molto vicino a Patrizia Panico per la panchina: scelta ormai (quasi) effettuata. Teniamo un minimo dubbio perché nel mercato non si sa mai. E quest’anno la Fiorentina sta regalando molte sorprese. Ma comunque la trattativa per l’ex attaccante della Nazionale è a buon punto.

PANICO – IL PROFILO

Prima cosa nella guida su di lei: attenzione all’accento, che, per chi non lo sapesse, va sulla “ì”. Panìco. Che nella stagione 2015-16 ha chiuso col calcio giocato, proprio indossando la maglia viola (in foto). L’ultimo club da calciatrice, il primo da allenatrice. Già, perché Panico non ha mai allenato una squadra di club, ma solo Nazionali. Prima vice dell’Under16 maschile, ora – contemporaneamente – vice della Under21 di Nicolato e allenatrice della Under15 (sempre al maschile). Ora, dovrebbe essere di fronte a due prime volte: la prima in un club, e la prima allenando le donne. Ma, sempre, rigorosamente, senza pànico.

CINOTTI (E NON SOLO) PER IL CENTROCAMPO

Photo credit: Marco Luzzani – Getty Images

Lavori in corso anche a centrocampo. Trovano conferme le indiscrezioni di TuttoCalcioFemminile: Norma Cinotti potrebbe presto diventare una calciatrice viola. Ultimi dettagli da sistemare (non è ancora fatta), ma affare in definizione. C’è ottimismo.

Ma non solo lei: a centrocampo è previsto anche un altro colpo. Possibile che si tratti di Cecilia Prugna, ma su di lei c’è anche la Roma. Allora la Fiorentina valuta altri profili e apre la candidature per un nuovo innesto, possibilmente a trazione offensiva.

di Luca Bendoni

Photo credit (copertina): Gabriele Maltinti/Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...