ESCLUSIVA ICF – Ag. Giardini: “Sondaggi per Tamborini. Distefano? Prestito. Su Vitale, Mauri e Piemonte…”

(parte seconda)

Dopo aver analizzato – dal team ai servizi – la realtà BA Football Ladies, è tempo di parlare di calciomercato, facendo il punto sulle situazioni che riguardano le assistite dell’agenzia con Edoardo Giardini, uno dei fondatori. Prima panoramica sulle tre rossonere Sara Tamborini, Francesca Vitale e Claudia Mauri: “Per Sara in accordo con il Milan stiamo sondando varie soluzioni: ha bisogno di giocare e mettere minuti, quest’anno purtroppo ha giocato poco ma ha dimostrato di avere talento ogni volta chiamata in causa. Per Vitale e Mauri stiamo valutando: non escludiamo né la permanenza in rossonero né nuove avventure”.

Il discorso passa poi su Martina Piemonte della Fiorentina, che piace al Napoli “ma al momento non ci sono ancora stati contatti diretti”. Quindi, un focus sulle giovani di proprietà della Juventus, a partire da Gaia Distefano, che ha fatto bene negli ultimi mesi, in Serie B con il Chievo: “Per lei pensiamo che un altro anno in Serie B possa essere la giusta formazione prima dell’approdo in serie A, soprattutto dopo una stagione che per causa Covid è stata alquanto complicata a livello di calendario. Stesso discorso anche per Nicole Sciberras, che quest’anno ha concluso il suo percorso in Primavera. Continueranno invece nelle giovanili le altre ragazze che abbiamo”, per esempio Sofia Bertolucci e Giada Candeloro.

Da dei giovani talenti ad un’altra giocatrice di grande prospettiva: la chiusura è dedicata a Laura Capucci, difensore di proprietà dell’Inter, quest’anno in prestito al Ravenna di Mister Recenti: “Laura è una ragazza meravigliosa e una giocatrice molto brava, ha fatto una stagione molto positiva, in linea con le nostre aspettative, giocandosi la serie A fino all’ultimo. Non ti nascondo che abbiamo ricevuto interessi da diversi club ma prima di tutto capiremo insieme all’Inter quali sono le loro intenzioni”.

Di Luca Bendoni

Photo credit: GettyImages

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...