ICF – I 3 colpi che farebbero la fortuna dell’Empoli

Tornano i 3 colpi di ICF. In questa rubrica vi proponiamo 3 colpi di mercato che sarebbero utili ad un club di Serie A per raggiungere nuovi obiettivi. ATTENZIONE: Non si tratta di colpi vicini, o seguiti dal club. Ma nomi che secondo noi farebbero la fortuna della squadra.

EMPOLI

A inizio campionato era stata la sorpresa del torneo. L’Empoli aveva iniziato col botto (10-0 contro San Marino), vincendo 4 delle prime 6 gare -battendo una corazzata come la Roma – e cedendo il passo solo alle prime della classe. Il girone di ritorno, invece, ha rallentato il processo di crescita e le ultime due sconfitte (nel derby toscano e di goleada 1-6 col Sassuolo) han fatto male. Il sesto posto, quindi, è un traguardo più che discreto per le toscane.

Le reti di Elisa Polli saranno certezza anche nella prossima stagione, ma i guizzi di Acuti e di Cecilia Prugna potrebbero salutare. Poi, non sarà facile sostituire Glionna (nuovo prestito, ma pochissime possibilità di vederla ancora in azzurro). L’Empoli Ladies, inoltre, ha cambiato la propria guida tecnica con mister Ulderici (che prima era vice) e l’ex tecnico Spugna potrebbe portare con sé una fedelissima come il terzino e capitano Di Guglielmo.

I 3 COLPI

DEBORAH SALVATORI RINALDI – Poco, pochissimo spazio per la nobile (così soprannominata Salvatori Rinaldi) nelle ultime due stagioni rossonere. Ganz considera intoccabile Giacinti (con anche Dowie nelle gerarchie dei titolari) e l’ex Florentia ha giocato col contagocce, dopo aver superato un problema di fascite plantare nella scorsa stagione. Salvatori Rinaldi, in una squadra da metà classifica, potrebbe fare la differenza, magari in coppia con Polli , o in abbinata con Acuti.

FOTO ICF – L. Damiano

JENNY HJOHLMAN – La figliol prodiga potrebbe proprio far a caso delle toscane, vista l’imminente partenza di Benedetta Glionna. La svedese, trasferitasi lo scorso anno al Napoli, ha giocato tanto ma inciso poco (zero gol). La sua abilità sulle fasce fa certo comodo alle partenopee, ma potrebbe anche aiutare la causa dell’Empoli. Di solito i ritorni funzionano meno della prima volta, ma è proprio in Toscana dove Hjohlman ha mostrato le migliori doti.

Photo credit: Francesco Pecoraro/Getty Images

GIADA GREGGI  – Il centrocampo potrebbe necessitare di forze fresche: Cinotti e Prugna potrebbero essere cedute (forse solo una delle due, forse entrambe). La necessità, quindi, è un innesto di qualità. Il rinforzo ideale è un profilo alla Giada Greggi. La classe 2000, fresca vincitrice della Coppa Italia, ha bisogno di riscatto dopo una stagione negativa con la Roma per via di un lunghissimo infortunio al crociato. La piazza Empoli può essere la soluzione anche per il rilancio in ottica nazionale.

Photo credit: Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images

di Emanuele Landi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...