ICF – I 3 colpi che farebbero la fortuna del Milan

Tornano i 3 colpi di ICF. In questa rubrica vi proponiamo 3 colpi di mercato che sarebbero utili ad un club di Serie A per raggiungere nuovi obiettivi. ATTENZIONE: Non si tratta di colpi vicini, o seguiti dal club. Ma nomi che secondo noi farebbero la fortuna della squadra.

MILAN

Secondo posto, pochissimi passi falsi e un gap – quello con la Juventus – da colmare per sognare lo Scudetto. E, se sulla sponda bianconera, si va verso una “internazionalizzazione“, il progetto rossonero ha bisogno di qualche annesto capace di fare la differenza in Serie A.

Così, sono in arrivo Laura Giuliani e Lindsey Thomas. Inoltre, potrebbero arrivare la numero 12 Fedele e la centrocampista Pinto dello Sporting. Considerando che il prossimo anno il Milan dovrebbe schierare l’attacco a 3, serve quindi un esterno d’attacco e, magari, una prima punta – considerando che Giacinti potrebbe anche essere spostata ala e che una tra Rinaldi e Dowie potrebbe lasciare. Infine, potrebbe fare comodo un difensore capace sia di fare il centrale, sia di giocare in fascia sinistra.

I 3 COLPI

ANDREA STASKOVA – L’obiettivo rossonero, l’abbiamo detto, è battere la Juventus. E allora potrebbe essere utile strappare proprio alle bianconere qualche giocatrice. Giuliani farà certamente comodo, ma anche avere una come Staskova davanti fa la differenza. Con i suoi gol, anche da subentrata, è spesso decisiva. Stazza incredibile, finalizzazione da numero 9 di caratura europea. Certo, nella realtà dei fatti questa è una trattativa pressoche impossibile, ma – nel fantamercato di questa rubrica – non abbiamo alcun problema nel dire che l’attaccante della Juve farebbe la fortuna del Milan.

Photo credit: Filippo Alfero – Juventus FC via Getty Images

BENEDETTA GLIONNA – E’ lei l’esterno che serve a Ganz. In un ipotetico attacco a 3, come anche in fascia a centrocampo, può rendersi protagonista di ottime giocate. 15 reti in 21 presenze quest’anno con l’Empoli, tra campionato e coppe. Velocità, dribbling e prestanza fisica – oltre che capacità realizzative notevoli.

Photo credit: Empoli FC

MARIA LUISA FILANGERI – Per completare il pacchetto arretrato, una pedina giovane ma con già una buona esperienza potrebbe essere ideale. Affiancare alle esperte Fusetti e Agard una giocatrice dal potenziale elevato come la classe 2000 FIlangeri, reduce da una stagione da protagonista al Sassuolo, potrebbe essere una mossa vincente.

Photo credit: Sassuolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...