ESCLUSIVA ICF – Ag. Grippo: “Napoli? Rivoluzione. Vicenzi merita la A, come Balbi e Schioppo”

Parte seconda

Dopo aver fatto un punto sulle panchine di Serie A e non solo, con Luca Grippo, agente sportivo e founder della FTA, è tempo di parlare del calciomercato che sarà.

L’INTERVISTA

L’elenco delle tue assistite è lungo. Sorge spontanea la domanda: come si riesce a gestire così tante calciatrici, con buoni risultati?

Ho uno staff di collaboratori che lavora molto, magari nell’ombra ma in modo prezioso. E poi è fondamentale cercare di far sentire sempre la propria vicinanza anche solo per un consiglio o uno sfogo post partita. Piccole-grandi cose che fanno la differenza.

Chi, quest’anno, ha avuto poche partite di cui lamentarsi sono per esempio Balbi e Schioppo: permanenza a Pomigliano per loro?

Sicuramente hanno giocato un campionato da protagoniste, dimostrando di meritare una categoria nella quale già hanno giocato, la Serie A. Posso certamente dire che sono contente a Pomigliano.

Qualche tempo fa dicevi in un’intervista che anche Barbaresi del Ravenna merita la A: avete proposte?

Barbaresi è un’atleta che io adoro: è una giocatrice completa ed è molto legata alla maglia del Ravenna. Per questo potrebbe anche restare.

Restando in tema Ravenna, altra tua assistita giovane e forte è Giovagnoli…

Linda è molto apprezzata da tanti addetti ai lavori, ma è del Ravenna. Quindi parleremo con la società per valutare il percorso più adatto.

Quanto ai rinnovi, avete già iniziato la programmazione?

Stiamo iniziando a lavorare con club come Ravenna, Brescia, Lazio e Pomigliano, che stanno già lavorando alla prossima stagione. Dei nomi? Cimatti e Barbaresi al Ravenna potrebbero continuare il loro percorso, come Balbi e Schioppo al Pomigliano, o Luana Merli al Brescia.

E chi, invece, potrebbe partire?

Meleddu potrebbe salutare il Brescia perché ha intrapreso una nuova esperienza lavorativa e quindi potrebbe fare un passo indietro. Poi Bertolotti del Chievo, a mio avviso meriterebbe lo spazio per dimostrare dove può arrivare. Infine valuteremo con il Tavagnacco il futuro di Milan e Grosso.

Su Silvia Vicenzi, reduce da una stagione all’ombra di Durante al Verona?

Credo che meriti una porta di Serie A da titolare. Dove potrebbe andare? Secondo me l’Inter potrebbe farci un pensiero per il post-Marchitelli. Ma valuteremo anche una B ambiziosa.

Il sogno di quest’estate qual è?

Portare una top player internazionale al Napoli. Se dovesse arrivare la salvezza credo che faranno investimenti importanti e potrebbero di nuovo rivoluzionare tutto. Mi espongo: potrebbero restare anche solo tre-quattro giocatrici dell’attuale rosa, con tutto il resto da rifare.

di Luca Bendoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...