RETROSCENA ICF – Spugna: vicino alla Viola, poi ad un passo dalla Roma. Ora…

Quando ancora sedeva stabilmente sulla panchina dell’Empoli Femminile, prima che Presidente Corsi decidesse di esonerarlo, Alessandro Spugna è stato vicino alla Fiorentina. I contatti erano continui e la dirigenza viola aveva deciso di puntare su di lui (come diciamo da mesi…), visto il rinnovo vicino di Piovani con il Sassuolo (ora ufficiale).

Spugna era convinto del progetto e pensava che presto si sarebbe chiusa la trattativa. Poi, in casa Viola, c’è stata una fase di stallo. Riflessioni, indecisioni. E l’attesa di capire il budget da investire. Allora, si è inserita la Roma. Con Bavagnoli verso un ruolo in dirigenza, Spugna è l’opzione migliore disponibile sul mercato.

Ancora una volta allenatore convinto, squadra anche. E questa volta era anche arrivato l’accordo! Ma è giunta una nuova fase di stallo. Che in casa giallorossa ha un nome preciso: José Mourinho, prossimo allenatore della squadra maschile. Una trattativa segreta e complicata, che ha messo in stand-by tutto il resto.

Ora si riapre il banco, e Spugna è di nuovo conteso. Firenze o Roma? Giallorossi ad un passo, ma le sorprese sono all’ordine del giorno.

di Luca Bendoni

Photo credit: Gabriele Maltinti/Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...