ICF SPECIALE PORTIERI – Inter, out Marchitelli. Può lasciare anche Aprile. Su Gilardi…

Tra pochi mesi il calciomercato estivo entrerà nel vivo, tra indiscrezioni e ufficialità. E allora, con ogni probabilità, si scatenerà il consueto valzer dei portieri. La redazione di IlCalcioFemminileICF.com prova a fare il punto su quanto potrebbe succedere.

Nella sua seconda stagione in Serie A dopo l’ingresso della proprietà Suning, l’Inter sta conducendo un altro campionato di medio-bassa classifica. La rosa è forte, e con qualche innesto potrebbe essere competitiva anche in zone più alte della categoria. Per quanto riguarda la porta, in stagione c’è stata una totale alternanza tra tre nomi: l’esperta Chiara Marchitelli, ex titolare della Nazionale, e le giovani Roberta Aprile e Astrid Gilardi.

Secondo quanto emerge dall’ambiente, sarebbero due le giocatrici che potrebbero seriamente partire: Marchitelli e Aprile. Discorso diverso, invece, per Gilardi, classe 2003 e promessa delle nazionali giovanili, che dovrebbe restare in nerazzurro. Accanto a lei, si affiancherà una giocatrice di maggiore esperienza, ma che non dovrebbe essere over-30.

di Luca Bendoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...