ICF SPECIALE PORTIERI – Florentia, Tampieri confermata. Ma ne uscirà una!

Tra pochi mesi il calciomercato estivo entrerà nel vivo, tra indiscrezioni e ufficialità. E allora, con ogni probabilità, si scatenerà il consueto valzer dei portieri. La redazione di IlCalcioFemminileICF.com prova a fare il punto su quanto potrebbe succedere.

La Florentia San Gimignano del Presidente Becagli conduce, ormai da qualche anno, campionati stabili, ottenendo sempre un piazzamento di metà classifica. Lo scorso anno, la porta era difesa da Katja Schroffenegger; con il suo passaggio alla Fiorentina, ora le chiavi sono nelle mani di Amanda Tampieri.

La giocatrice classe 1997 ha un contratto fino al giugno 2022: sarà quindi lei ad amministrare, ancora una volta, la retroguardia neroverde. Al suo fianco, quest’anno, c’è la svizzera Seraina Friedli, che ha giocato spesso, in un costante ballottaggio. Il ruolo di numero 12, invece, è occupato dalla giovane Lia Lonni, in prestito dall’Orobica.

Secondo quanto appreso, una tra Lonni e Friedli, a fine stagione, dovrebbe lasciare. Non si sa chi, ma si possono fare delle considerazioni: Lonni ha bisogno di spazio per crescere ed è in prestito dall’Orobica. In caso di sua permanenza, quindi, la Florentia dovrebbe o prolungare il titolo temporaneo, o comprarla definitivamente. Friedli, invece, gioca spesso ed è di proprietà delle toscane. Quindi, sembra più probabile che sarà la prima a lasciare, ma niente è deciso.

di Luca Bendoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...