ICF SPECIALE PORTIERI – Pink Bari, fiducia a Di Fronzo e alla linea verde

Tra pochi mesi il calciomercato estivo entrerà nel vivo, tra indiscrezioni e ufficialità. E allora, con ogni probabilità, si scatenerà il consueto valzer dei portieri. La redazione di IlCalcioFemminileICF.com prova a fare il punto su quanto potrebbe succedere.

La Pink Bari sembra ormai condannata alla retrocessione in Serie B: la salvezza è lontanissima e si pensa già a ripartire dal campionato cadetto. Per quanto riguarda i portieri, la squadra quidata da Coach Mitola ha in mente un cambio generazionale: dall’esperta Paula Myllyloja, classe 1984, a due giovani di buone speranze, Rebecca di Fronzo ed Erika Venanzi.

La prima, classe 2003, è pronta a diventare la nuova titolare, dopo aver fatto bene per anni con il vivaio biancorosso. Promette bene e ha già giocato varie partite in questa stagione: raccoglierà il testimone quando Myllyloja deciderà di lasciarlo (ancora non si sa se già quest’anno la finlandese partirà). La seconda, nata nel 2001, è attualmente il titolare della primavera barese, e sicuramente avrà spazio anche tra le grandi.

di Luca Bendoni

Photo credit: Figc.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...