Tra pochi mesi il calciomercato estivo entrerà nel vivo, tra indiscrezioni e ufficialità. E allora, con ogni probabilità, si scatenerà il consueto valzer dei portieri. La redazione di IlCalcioFemminileICF.com prova a fare il punto su quanto potrebbe succedere.
La Pink Bari sembra ormai condannata alla retrocessione in Serie B: la salvezza è lontanissima e si pensa già a ripartire dal campionato cadetto. Per quanto riguarda i portieri, la squadra quidata da Coach Mitola ha in mente un cambio generazionale: dall’esperta Paula Myllyloja, classe 1984, a due giovani di buone speranze, Rebecca di Fronzo ed Erika Venanzi.
La prima, classe 2003, è pronta a diventare la nuova titolare, dopo aver fatto bene per anni con il vivaio biancorosso. Promette bene e ha già giocato varie partite in questa stagione: raccoglierà il testimone quando Myllyloja deciderà di lasciarlo (ancora non si sa se già quest’anno la finlandese partirà). La seconda, nata nel 2001, è attualmente il titolare della primavera barese, e sicuramente avrà spazio anche tra le grandi.
di Luca Bendoni
Photo credit: Figc.it