ICF SPECIALE PORTIERI – Fiorentina, una porta per quattro: il punto

Tra pochi mesi il calciomercato estivo entrerà nel vivo, tra indiscrezioni e ufficialità. E allora, con ogni probabilità, si scatenerà il consueto valzer dei portieri. La redazione di IlCalcioFemminileICF.com prova a fare il punto su quanto potrebbe succedere.

Quattro potenziali primi portieri, un solo posto disponibile. Questo lo scenario che potrebbe delinearsi in estate tra le fila della Fiorentina Femminile. In primis, c’è Katja Schroffenegger, titolare di questa stagione e portiere della Nazionale. Poi, ci sarà Francesca Durante, che rientrerà dal prestito che la sta consacrando, all’Hellas Verona. Infine, la giovane Camilla Forcinella e l’esperta Stephanie Ohstrom.

SCHROFFI-DURANTE: UNA PARTIRA’

Secondo quanto appreso da ICF, tra Schroffenegger e Durante ne resterà solo una. Le due giocatrici non dovrebbero essere messe in competizione: sono due titolari da big. Per questo, una delle due giocatrici dovrebbe lasciare la squadra in estate, magari in prestito. Ancora non si sa se sarà l’una, o l’altra: si valuterà in base ai piani della Viola e del nuovo allenatore.

OHRSTROM LA 12, FORCINELLA CERCA SPAZIO

Risolto l’intrigo su chi sarà il numero 1, la Fiorentina ragionerà sulla riserva. E l’opzione più probabile, al momento, sembra essere Stephanie Ohrstrom: l’esperto portiere svedese sta bene a Firenze e, a meno che non voglia provare l’ultima esperienza da titolare in carriera, potrebbe restare in qualità di numero 12.

Discorso diverso, invece, per Camilla Forcinella. Portiere delle Nazionali giovanili azzurre, la classe 2001 ha bisogno di spazio per continuare il suo percorso di crescita, iniziato a Verona (dove l’anno scorso era titolare). Questa stagione ha visto poco il campo e potrebbe partire alla ricerca di una piazza dove poter tornare protagonista. Le cose, però, potrebbero cambiare qualora il nuovo allenatore decidesse di darle fiducia.

di Luca Bendoni

Photo credit: GettyImages

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...