SPECIALE ICF – Juve, il punto sui prestiti: le situazioni Boglioni e Cantore

Non solo Benedetta Glionna: la Juventus Women ragiona a 360 gradi sulle proprie giocatrici in giro in prestito. E allora non si può non parlare di due giocatrici al momento al Florentia San Gimignano: Sofia Cantore e Paola Boglioni.

CANTORE, SENSAZIONI DI NUOVA PARTENZA

Il club bianconero, per i propri giovani talenti, vuole una crescita graduale, e non frettolosa. Per questo motivo, Sofia Cantore, di professione attaccante o esterno di destra, sembra destinata ad una nuova (ri)partenza. Queste, al momento, sono le sensazioni sul suo conto (la decisione definitiva ancora non è stata presa).

Chimata quest’anno a consacrarsi, dopo un’annata da 14 presenze e 3 gol al Verona, la giocatrice classe ’99 sta conducendo un’altra stagione di alti e bassi: la Juventus non sembrerebbe intenzionata a farla rientrare alla base.

BOGLIONI, FUTURO DA VICE-BOATTIN, MA…

Chi, invece, fino a qualche mese fa sembrava vicina a tornare in bianconero è Paola Boglioni. Terzino sinistro classe 2001, ha una peculiarità che piace molto al direttore juventino Stefano Braghin: ha un mancino raffinato.

Il suo profilo è perfetto per essere la vice di Lisa Boattin sulla fascia, e questo sarà il suo ruolo quando rientrerà a Torino. Ma la domanda è appunto questa: quando rientrerà? Ancora non è stato deciso nulla, ma al momento la Juventus sembrerebbe più tendente ad un nuovo prestito che al ritorno. Ad ogni modo, nelle prossime settimane sono previsti contatti con il suo agente per decidere.

di Luca Bendoni

Photo credit: Florentia San Gimignano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...