SPECIALE ICF – Juve, il punto sui prestiti: Glionna non rientra?

La Juventus Women è senza dubbio il club italiano con più giovani talenti in casa. Tante di loro sono a farsi le ossa in prestito, tra Serie A e Serie B. E, tra le molte, la più pronta è Benedetta Glionna, esterno d’attacco classe 1999.

Nata a Napoli ma cresciuta calcisticamente nella Fiammamonza, è arrivata alla Juventus nell’estate 2017 e ha subito stupito tutti per le sue doti. Nella scorsa annata è stata prestata all’Hellas Verona, mentre in questa sta giocando un campionato da protagonista con l’Empoli Femminile.

IL FUTURO

A questo punto, negli uffici bianconeri, ci si interroga sul suo futuro. Nelle scorse settimane è circolata la voce di un suo rientro quasi certo, ma, secondo quanto raccolto dalla redazione di IlCalcioFemminile.blog, negli ultimi giorni si starebbe aprendo la possibilità di un altro anno in prestito.

A Torino, infatti, non troverebbe la continuità che le serve per continuare a crescere. Per questo la Juventus preferirebbe cercare una sistemazione che possa garantirle un ulteriore passo in avanti, e anche un posto da titolare.

di Luca Bendoni

Photo credit: Valerio Pennicino/Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...