ESCLUSIVA ICF – Brescia, è giallo in panchina: la ricostruzione

È di un mese fa la notizia dell’esonero di Simone Bragantini dalla guida tecnica del Brescia. Al suo posto, sulla panchina delle Leonesse, si è seduto Fabio Treccani, che già aveva allenato il club in precedenza. Ma, dietro questo cambio, ci sarebbe un problema.

Secondo quanto appreso dalla redazione di IlCalcioFemminileICF.com, Treccani non avrebbe il patentino UEFA A, necessario per allenare in Serie B Femminile. Ciò nonostante, l’allenatore ha già guidato le lombarde per varie gare – l’ultima contro l’Orobica.

Dunque, da quanto ricostruito, la Federazione avrebbe dato una partita di tempo per trovare un nuovo allenatore e ha inoltre squalificato il tecnico per due gare. Non solo a Treccani mancherebbe la licenza, ma anche il Brescia non avrebbe comunicato al Settore Tecnico il cambio in panchina.

Ora è caccia ad un allenatore con il patentino UEFA A, che possa magari affiancare Treccani alla guida tecnica della squadra: sarebbero già stati contattati alcuni profili. E il casting ora continua.

di Luca Bendoni

Photo credit: Brescia Calcio Femminile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...