ESCLUSIVA ICF – Sassuolo, Dir. Terzi: “Il punto sui rinnovi. Piovani? Ecco tutto”

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA

A guidare la grande stagione del Sassuolo, c’è una guida esperta e capace, Gianpiero Piovani. L’allenatore ha richieste importanti, ma il club emiliano vuole tenerlo. A fare il punto sulla sua situazione è il direttore neroverde Alessandro Terzi, in esclusiva a IlCalcioFemminileICF.com: “Siamo molto contenti del lavoro svolto dal Mister. Quello che ci rende felici è che ha incarnato appieno la filosofia della società. L’ha fatta sua e l’ha riproposta bene in campo. Il dialogo è continuo, e stiamo parlando con lui del futuro; la nostra intenzione è quella di proseguire questo percorso insieme. È chiaro che chi fa bene abbia anche altre richieste, ma ora la sua attenzione è solo qui. C’è soddisfazione reciproca: in un periodo così complicato, abbiamo sempre guardato avanti e vogliamo sempre di più investire nel calcio femminile“.

E, a proposito di guardare al futuro, il Sassuolo è uno dei club più all’avanguardia quanto a giovani. Oltre a quelle in prima squadra e nel vivaio, sono tante le promesse fuori in prestito: si pensi per esempio a Teresa Fracas, Silvia Zanni e le gemelle Novelli (tutte al Cittadella). Sul loro futuro Terzi non si sbilancia: “Stiamo valutando: abbiamo tanti nomi interessanti. Per noi il settore giovanile è fondamentale, ed è per questo che abbiamo investito tanto in questo campo, sia nel femminile che nel maschile. Procederemo per gradi e continueremo a proporre una squadra competitiva. Singolarmente, non abbiamo ancora deciso il futuro delle giocatrici: ora ragioniamo. Non vogliamo prendere decisioni affrettate: le giovani devono crescere con il giusto tempo”.

Parlando di rinnovi, invece, il club neroverde è uno dei più avanti nella programmazione della prossima stagione. “La priorità è mantenere la nostra ossatura con cui lavoriamo da un po’ di anni e un equilibrio tra atlete giovani e di esperienza – spiega Terzi -. Per esempio, Pirone, che è una calciatrice di grande esperienza, cercheremo di tenerla con noi. Poi progettiamo sulla lunga scadenza: per esempio stiamo trattando con Lemey, o con Tomaselli, o Cambiaghi, come tante altre. E non ci dimentichiamo delle infortunate Parisi e Ferrato, che sono fondamentali per la prossima stagione. Ma fare dei nomi non mi sembra il massimo, in generale, perché sicuramente non avrò citato qualcuna”.

di Luca Bendoni (parte seconda di tre)

Photo credit: Sassuolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...