MERCATO ESTERO – Everton, colpo Runarsdottir. Rosengard, firma Sanders

Due notizie che arrivano dal calciomercato estero

EVERTON, COLPO RUNARSOTTIR

È ufficiale: l’islandese Cecilia Rán Rúnarsdóttir passa all’Everton con un contratto in scadenza a giugno 2024. Nonostante il fresco acquisto l’Everton ha deciso di cedere subito la propria stella in prestito al KIF Orebrö DFF, squadra del Damallsvenskan, massimo campionato svedese.

(Photo by Johannes Simon/Getty Images for DFB)

In questo modo Cecilia potrà continuare la sua crescita in maniera ottimale per essere pronta al meglio nella sua nuova esperienza. La ragazza, nonostante la sua giovane età, può già vantare un esordio in Nazionale ed è considerata una delle giocatrici del futuro più interessanti del suo Paese.

STEFANIE SANDERS AL ROSENGARD

Un altro colpo da registrare è in casa Rosengård, squadra del massimo campionato svedese: Stefanie Sanders. La 22enne viene da una precedente esperienza al Friburgo, compagine del Frauen Bundesliga. Stefanie vanta già una discreta esperienza, condita anche di assist e gol. È attesa in Svezia nella giornata di giovedì, quando prenderà parte al suo primo allenamento con la squadra.

(Photo by Harry Langer/DeFodi Images via Getty Images)

Di seguito le sue prime parole al momento della firma: “Sono molto felice e grata di avere la possibilità di giocare per l’FC Rosengård. Non vedo l’ora di giocare con una squadra molto forte, che combatte per titoli e sfide ai massimi livelli. Sono convinta che possano aiutarmi a migliorare e crescere, sia come calciatrice che come persona. Questo è un passo importante per me.”

di Floriana De Angelis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...