ICF – Roma, la “quasi tripletta” di Serturini che ha battuto la Juventus

Della prima vittoria nella storia della Roma contro la Juventus (per 2-1) bisogna dare merito in particolare agli esterni giallorossi, Lili Thomas ed Annamaria Serturini. Quest’ultima è autrice di unaquasi tripletta che porta la squadra capitolina a giocarsi il confronto del prossimo 24 aprile con qualche speranza in più di passare il turno.

IL PRIMO GOAL

Neanche il tempo di accendere la televisione ed esattamente al secondo minuto Giugliano imbecca Erzen che corre sulla fascia e mette la palla dentro per Lazaro. La spagnola non controlla bene e scarica all’indietro per Serturini, la quale calcia di prima trovando l’angolino destro ed una Laura Giuliani impotente.

IL SALVATAGGIO DI SEMBRANT

Siamo al 74′, la partita è ferma sul punteggio di 1-1 quando da sinistra arriva un cross di Thomas: Laura Giuliani esce e Serturini tenta il pallonetto di testa ma Sembrant salva incredibilmente sulla linea un gol già fatto.

IL DOPPIO VANTAGGIO

La Roma torna in vantaggio all’ottantottesimo: la solita Serturini viene pescata da Bernauer sull’esterno, si accentra e tira trovando la risposta di Giuliani. Il pallone rimane lì e sulla respinta si fionda Thomas che sigla il gol.

di Pietro Fedon

Photo credit: Giampiero Sposito/Getty Images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...