ESCLUSIVA ICF – “Ciccioli merita una big”. Parla il preparatore Bonopera

E’ una crescita esponenziale, quella messa in mostra in questa stagione da Gloria Ciccioli, portiere del San Marino Academy (in prestito dalla Jesina, società nella quale è cresciuta). Anche nell’ultima gara, contro la Florentia San Gimignano, il giovane estremo difensore ha mantenuto la porta inviolata, e si è guadagnata il titolo di MVP. La redazione di IlCalcioFemminile.blog ha quindi contattato il suo preparatore, Deno Bonopera, ex portiere del Bolgona, per conoscere i segreti di questi miglioramenti.

L’INTERVISTA

“Sono molto contento della sua prestazione – ha detto. Quest’anno, passo dopo passo, ha fatto un grande salto di crescita, grazie alla sua determinazione, alla cura dei dettagli e alla sua personalità. Perché, anche se ha solo 20 anni, ha carattere da vendere e lo dimostra ogni settimana in campo: siamo molto orgogliosi di lei“.

E, se molti la considerano una vera e propria sorpresa, Bonopera tiene a sottolineare che “onestamente mi aspettavo questi grandi risultati, perché ho puntato molto su di lei quest’estate, chiedendo alla società di confermarla e di poter lavorare ancora con lei, continuando il percorso iniziato lo scorso anno”.

A fronte degli ottimi risultati tra i pali, ora i top club potrebbero mettere gli occhi su di lei: “Se poi a fine stagione dovesse arrivare la chiamata di una big ne sarò molto contento: se lo merita. Le auguro il meglio”.

di Luca Bendoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...