ICF – Come la super parata di Giuliani su Giacinti ha (forse) deciso Juve-Milan

Bonanasea, Hurtig, Giuliani, Staskova e Caruso: sono loro a finire sul tabellino di Juventus-Milan. No, non c’è nessun errore di battitura. Laura Giuliani, in una giornata in cui è stata poco impegnata, ha messo la sua griffe nel big match valevole per lo scudetto. Il poker (4-0) bianconero è stato netto, la superiorità delle ragazze di Guarino è apparsa notevole ma la parata dell’estremo della nazionale (a inizio ripresa) su Valentina Giacinti ha, di fatto, confermato la partita in discesa per la Juve.

Poteva essere un punto di svolta e, invece, non lo è stato. Paratona, si diceva una volta, che ha inibito le poche chances del Milan di rimonta. La Juve, dopo un primo tempo di estremo dominio, a inizio ripresa, ha concesso qualche occasione alle rossonere. Forti del goal annullato, al tramonto del primo tempo, Giacinti e compagne ci han creduto all’alba della ripresa. Gran palla di Boquete per Giacinti al 58′: l’imbucata libera il capitano rossonero sul centro destra all’interno dell’area. Il tiro in diagonale è quasi perfetto perché la risposta di Giuliani (da portiere di Hockey) è prodigiosa.

Altre parate, di rilievo, Giuliani non deve effettuarle e nel finale (con i cambi) la Juve la chiude anche con numeri molto larghi. Un po’ come capitato nel derby di Milano maschile: Inter superiore con Handanovic abile a spezzare i sogni di rimonta alla squadra di Pioli. Nessun rimpianto, quindi, per Giacinti: la sua compagna di nazionale ha dimostrato il suo valore. Juventus superiore e lanciata verso l’ennesimo scudetto, Milan, forse, che può sperare solo nella qualificazione Champions. Gara senza storia ma con quel goal (sul 2-1) la storia poteva essere diversa.

di Emanuele Landi

Photo Credits: Twitter “Juventus Women”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...