ICF – Verona, difesa-muro e Durante saracinesca: bloccati 29 tiri della Roma!

Termina 1-0 il primo match della quindicesima giornata, che vede protagoniste Hellas Verona e Roma. In una partita che, come ci si aspettava, ha visto una prevalenza giallorossa, il risultato parla di altro.

In quel di Verona, il tabellino segna il nome di Sara Mella. Il campo invece porta inciso quello della grande protagonista, Francesca Durante. Il portiere gialloblu è chiamato più volte a difendere la squadra dai tentativi delle ragazze di Bavagnoli. Il primo tempo, meno intenso, la vede protagonista di un paio di parate che inchiodano i primi 45’ sul pari.

FOTO: G. Maltinti (GETTY IMAGES)

Nella seconda frazione cambia il risultato ma non la natura dei suoi interventi. Due quelli decisivi. La classe ’97 vanifica ogni tentativo (ben 29 tiri, di cui 9 in porta!) delle ospiti di ribaltare una giornata storta. Insieme a lei, tutta la retroguardia veronese.

Compattezza e lucidità permettono all’Hellas di resistere fino alla fine e di confezionare un risultato che significa molto in chiave salvezza. Aumenta il distacco dalle concorrenti, in un sabato in cui proprio tutto è andato per il verso giusto.

di Chiara dell’Estate

Foto (copertina): Hellas Verona Women

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...