ICF – Roma, finalmente Giugliano! La centrocampista è rinata

Era da un po’ di tempo che non si sentiva Manuela Giugliano sulla cresta dell’onda. Metronomo a centrocampo nella Nazionale e creatrice di gioco nella Roma, davanti alla difesa. Presentissima sui titoli della cronaca dopo il Mondiale, poi assente per qualche tempo, a causa di un calo prestazionale delle giallorosse di Betty Bavagnoli, che per tutto il girone di andata hanno faticato a trovare gioco e risultati.

FOTO ICF – Laura Damiano

Nella partita contro l‘Empoli, vinta 2-0 e decisa – anche e soprattutto – da una sua rete, si è compiuta la definitiva rinascita della fuoriclasse per metà veneta e metà napoletana. Dopo giornate difficili finalmente si è vista una Giugliano con fame di gol e assist e che non si accontenta di fare il semplice compitino, ma che cerca spazi e innesca le compagne. Con precisione e tecnica sopraffina.

FOTO – Giampiero Sposito/Getty Images

IL FUTURO

Giugliano ha un contratto ancora per la prossima stagione, ma – ciò nonostante – che le sirene di importanti club esteri si faranno sentire. Lei stessa in un’intervista ha dichiarato che le piacerebbe provare un’esperienza fuori dall’Italia, ma i dirigenti giallorossi non la lasceranno partire tanto facilmente.

di Pietro Fedon

Foto copertina: Giampiero Sposito – GettyImages

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...