Azzurre, grazie alla Finlandia, basta un 2-0 con Israele per andare a WEURO2022

Mercoledì 24 febbraio alle ore 17:30 le azzurre di Milena Bertolini hanno un appuntamento con la storia: qualificarsi ai prossimi campionati europei femminili. Se inizialmente l’impresa era di quelle epiche, battere Israele con almeno sei gol di scarto, grazie alla sconfitta del Portogallo per mano della Finlandia, alle ragazze di Milena Bertolini basterebbe un 2-0 a Israele per essere certe della qualificazione diretta agli Europei.

Il punteggio di 2-0 darebbe quasi matematicamente la certezza del passaggio del turno, poiché il Portogallo, per scalzare la nazionale italiana dal secondo posto del girone dovrebbe vincere la sua partita contro la Scozia, con otto gol di scarto in più dell’Italia (in questo caso 10-0), cosa che se non impossibile appare fortemente improbabile.

Le azzurre mercoledì 24 febbraio, potranno dare prova del loro grande carattere vincendo una gara non facile ma abbordabile. Battere 2-0 Israele per sognare il passaggio del turno agli europei sarà l’imperativo delle ragazze di Milena Bertolini.

Fonte: FIGC.it

Photo Credits: Twitter “AzzurreFigc”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...