ICF – Roma e Fiorentina riflettono su Bavagnoli e Cincotta: il punto

E’ ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma al momento sono in corso riflessioni. Secondo quanto raccolto da llCalcioFemminile.blog, Roma e Fiorentina starebbero monitorando attentamente la posizione dei propri allenatori, Betty Bavagnoli e Antonio Cincotta.

DISTACCO CHAMPIONS

I due tecnici, che lo scorso anno avevano fatto molto bene, quest’anno non hanno trovato lo stesso ritmo. Le giallorosse sono al momento quinte a 22 punti. Le viola sono subito sopra le rivali, a quota 23. Un distacco di una quindicina di punti dalla zona-Champions, obiettivo di entrambi i club.

COME RIALZARSI

Ora, quindi, dipenderà tutto dalla seconda parte di stagione, e anche dalle prestazioni nelle coppe: la Coppa Italia può essere una delle chiavi per rialzare la stagione della Roma, e quindi anche di Bavagnoli; per la Fiorentina (e Cincotta), invece, l’àncora di salvezza si chiama Champions League, dove le viola sfideranno il Manchester City. Fornire prestazioni convincenti sarà importantissimo.

TENTAZIONE PIOVANI?

Un nome che, per caratteristiche tecniche, potrebbe essere – a nostro parere – interessante per entrambi i club, qualora si dovesse optare per il cambio in panchina, è quello di Gianpiero Piovani. Sta facendo molto bene con il Sassuolo, consacrato tra le big grazie al gioco bello ed efficace, e quindi potrebbe tentare Fiorentina e Roma.

di Luca Bendoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...