E’ ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma al momento sono in corso riflessioni. Secondo quanto raccolto da llCalcioFemminile.blog, Roma e Fiorentina starebbero monitorando attentamente la posizione dei propri allenatori, Betty Bavagnoli e Antonio Cincotta.
DISTACCO CHAMPIONS
I due tecnici, che lo scorso anno avevano fatto molto bene, quest’anno non hanno trovato lo stesso ritmo. Le giallorosse sono al momento quinte a 22 punti. Le viola sono subito sopra le rivali, a quota 23. Un distacco di una quindicina di punti dalla zona-Champions, obiettivo di entrambi i club.
COME RIALZARSI
Ora, quindi, dipenderà tutto dalla seconda parte di stagione, e anche dalle prestazioni nelle coppe: la Coppa Italia può essere una delle chiavi per rialzare la stagione della Roma, e quindi anche di Bavagnoli; per la Fiorentina (e Cincotta), invece, l’àncora di salvezza si chiama Champions League, dove le viola sfideranno il Manchester City. Fornire prestazioni convincenti sarà importantissimo.
TENTAZIONE PIOVANI?
Un nome che, per caratteristiche tecniche, potrebbe essere – a nostro parere – interessante per entrambi i club, qualora si dovesse optare per il cambio in panchina, è quello di Gianpiero Piovani. Sta facendo molto bene con il Sassuolo, consacrato tra le big grazie al gioco bello ed efficace, e quindi potrebbe tentare Fiorentina e Roma.
di Luca Bendoni