ICF – Montagne russe e rinascita: Roma, Bonfantini is back!

Era da parecchio tempo che Agnese Bonfantini non partiva titolare in una partita ufficiale della Roma Femminile: più precisamente dal 30 agosto 2020, quando la squadra capitolina affronta il Bari e vince 2-0. Passati quasi cinque mesi, la freccia giallorossa è tornata in campo contro la Florentia San Gimignano e le sono bastati letteralmente 24 minuti e qualche secondo per realizzare due reti che spediscono la squadra di Betty Bavagnoli in semifinale di Coppa Italia.

LE MONTAGNE RUSSE DI AGNESE

Nonostante la doppietta di oggi, Agnese Bonfantini non ha avuto una stagione positiva fino ad ora. L’annata scorsa, invece, era andata molto meglio, con l’esterno destro giallorosso convocata anche in Nazionale da Milena Bertolini. Quindi la domanda sorge spontaneo: come si è passati in pochi mesi dall’azzurro che tutti sognano alla panchina?

La risposta è molto semplice: con l’arrivo di Paloma Lazaro, Bonfantini non ha avuto più spazio al centro dell’attacco. E nemmeno in fascia destra: Coach Bavagnoli si è trovata in casa un altro esterno di pari livello e con mezzi tecnici simili, Lindsey Thomas. Inoltre, anche Serturini, che quest’anno è spesso usata come ala d’attacco, sta occupando volume nel reparto offensivo giallorosso.

IL FUTURO

Bonfantini ha rinnovato nel maggio scorso, firmando un accordo fino a giugno 2022. Ergo, non scadrà quest’anno e con ogni probabilità dovrebbe restare in giallorosso, salvo offerte incredibili. I dirigenti della Roma puntano su di lei e sanno bene quanto valga: la prestazione di oggi lo ha ricordato a tutti, qualora ce ne fosse stato bisogno. Da qui bisogna ripartire, con più motivazione e, magari, più spazio nei piani di Bavagnoli: Agnese è un perno anche della Nazionale del futuro e, per questo, bisognerà farla crescere e tenerla ben presente per i prossimi anni.

di Pietro Fedon

Photo credit: AS Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...