ICF – Bonansea e Girelli, la Vecchia Signora ha due regine alla sua corte

Se la Juventus Women di Rita Guarino è passata sull’Empoli per 5-0, grande merito è senza dubbio di Barbara Bonansea e Cristiana Girelli. La prima, con un bel sinistro al volo, ha sbloccato la gara, fino a quel momento equilibrata, con un buon Empoli a contrastare le azioni bianconere. La seconda, invece, ha messo l’ipoteca sul passaggio del turno: dal dischetto del rigore, con freddezza, ha segnato ancora.

LA GARA

Nel nevischio di Vinovo, la Juventus ha battuto l’Empoli con un rotondo 5-0. Ma il risultato, in realtà, non rispecchia pienamente la gara: sul lato toscano, le ragazze di Alessandro Spugna (ex di turno: lo scorso anno alla Juventus U19), soprattutto nella prima metà di gara, hanno combattuto bene contro le bianconere, fredde, ciniche e precise come sempre.

Al 21′ il gol che sblocca la partita e dà il via alle danze: Bonansea si trova il pallone a mezzaltezza, si coordina e fa partire un gran sinistro in girata che lascia inerme Fedele. Il raddoppio arriva con l’altra attaccante bianconera, Girelli, che su rigore calcia alla destra del portiere e segna. Nella ripresa l’Empoli cede: la Juventus ne ha di più e sfutta bene i cambi: la subentrata Staskova fa doppietta (!), preceduta dal gol 3-0 di Sembrant.

BB11 E CG10. E HURTIG VALORE AGGIUNTO

Partner d’attacco perfette, ormai s’intendono con lo sguardo. Bonansea e Girelli: due regine. A cui si somma una principessa, degna di ogni menzione: Lina Hurtig, attaccante svedese arrivata a fine agosto, che oggi ha guadagnato il rigore del 2-0 e si è resa protagonsita di altre giocate.

Tanta classe, come quella di BB11, che con il mancino ha trovato una rete frutto di coordinazione e doti balistiche. E se alla classe si abbina la freddezza di CG10, che segna sempre e, dal dischetto, è probabilmente la migliore d’Italia, questa Juve non può che riconfermarsi come la favoritissima per lo Scudetto.

di Luca Bendoni

FOTO ICF – Laura Damiano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...