Ashraf Seleman non è più il tecnico della Lazio Women. La notizia ufficiale è arrivata nella serata di ieri, ma già circolava da ben prima della partita contro il Ravenna. La redazione di IlCalcioFemminile.blog, quindi, ha intervistato l’agente dell’allenatore, Luca Grippo, co-fondatore della agenzia FTA.
L’INTERVISTA
Seleman è stato esonerato dalla Lazio: un tuo pensiero a caldo?
Il mio pensiero è che è stato esonerato colui che, fino a ieri, era l’unico allenatore imbattuto del campionato, terzo con due partite in meno della seconda. In due stagioni, prima di ieri, aveva guidato la Lazio in 27 partite: una sola sconfitta, con la corazzata Napoli l’anno scorso.
C’è amarezza?
Sinceramente c’è molta rabbia, non tanto per la decisione in se, che nel calcio ci sta, quanto per le modalità.
Modalità… ovvero?
Ovvero non è concepibile che in una società professionistica come la Lazio un allenatore guidi una squadra in una partita importante come quella di oggi, già da esonerato. Già ieri circolava il nome del sostituto.
Seleman può essere stato condizionato da questo nella gara di oggi??
Achraf è un allenatore serio e professionale: ha preparato la gara con la stessa attenzione di sempre, ma sicuramente questa situazione non ha fatto bene alla squadra che aveva una partita difficile.
A cosa è dovuto secondo te questo esonero??
A cosa può essere dovuto l’esonero di un tecnico che non ha deciso nemmeno una pedina scaturita dal mercato della Lazio?!
di Luca Bendoni