LIONE – Ottava giornata nel campionato francese. Il Lione di Renard sa solo vincere e a farne le spese è il Soyaux. 5-1 contro la squadra penultima da parte delle campionesse di Francia e d’Europa per provare a mettere pressione al PSG secondo. Rullino di marcia immacolato.
PSG – Sceso in campo il giorno seguente il Paris Saint Germain ne fa 14 sul campo dell’Issy. Dopo le uniche due vittorie consecutive (6 punti in totale) arriva un tracollo nel “derby parigino”. Le parigine continuano a inseguire Lione con due lunghezze di distanza.
BORDEAUX OK – Elena Linari non gioca ma le sue compagne si piazzano al terzo posto. Il successo del Bordeaux targato Karchouni e Shaw contro il Le Havre serve per il sorpasso in una lotta equilibratissima. La squadra dell’ex Milan, Thorvaldsdottir, invece, resta ultima a quota 4.
LE ALTRE – Il terzo posto del Bordeaux è frutto anche della caduta di misura del Montpellier sul campo del Dijon che si iscrive alla lotta Champions. Rallenta anche il Paris FC per l’1-1 in trasferta contro il Guingamp. 5 squadre in 3 punti perché anche il Fleury si impone per 2-1 sul campo del Reims.
di Emanuele Landi
Photo credit: (Instagram PSG_feminines)